Facebook Shop

Novità nel settore e-commerce, Shops è la nuova funzione di Facebook che permette ai negozi di creare cataloghi per vendite online, le aziende siciliane saranno pronte per le nuove sfide del mercato?

Mark Zuckerberg, il proprietario di Facebook, ha dato l’annuncio del nuovo e-commerce chiamato “Facebook Shop“. Sarà gratuito ma per vendere sarà necessario sponsorizzare i prodotti, quindi le sponsorizzazioni di facebook ADS. Il progetto sarà attivato prima negli U.S.A. e poi arriverà in tutto il mondo. Per usarlo servirà Businnes Manager di Facebook e si useranno le chat instagram direct, whatsapp, messanger. Si pensa che questa iniziativa possa essere uno spazio web “anti Amazon”, di certo gli utenti dovranno essere più tecnologici se vorranno restare al passo con i tempi!!!

Dal post originale di Zuckerberg: “Penso che questo sia particolarmente importante in questo momento perché tante piccole imprese si stanno muovendo online per affrontare le conseguenze economiche della pandemia da COVID-19“. La speranza è che le aziende siciliane sapranno quantomeno conciliare la vendita tradizionale con l’e-commerce. In sintesi dovranno: avere Pagina Facebook collegata al profilo Instagram aziendale, usare il businness manager per creare la vetrine, essere esperti di Facebook ADS per vendere spendendo il minimo possibile di pubblicità. Una nuova sfida per la nostra terra che sembra ancora orientata verso il commercio tradizionale.

La nostra associazione culturale per la moda offre consulenze di Digital Marketing gratuite per le aziende che vogliono raccogliere le sfide del futuro, chiedi info nella pagina contatti.

Fabrizio Dia, Digital Marketing Manager e Seo Specialist, è Presidente dell’associazione culturale Hostessmodelle.

Sharing